Lavoratori ex-Multiservizi Frosinone, richiesta incontro presidente Zingaretti

Lavoratori ex-Multiservizi Frosinone, richiesta incontro

I 300 lavoratori della ex Frosinone Multiservizi chiusa nel 2013, anche per scelte della Regione Lazio, Le chiedono un incontro.

Proprio un anno fa la Regione sollecitata ad un incontro definiva nuovamente delle disponibilità che poi non si sono realizzate, come non si realizzò la famosa promessa presa dalla Sua persona nell’aprile 2014, sopraggiunto presso la ‘tenda’ dei lavoratori in p.zza VI dicembre a Frosinone.

Da quel dì alcune cose sono cambiate, come il Consiglio Regionale del Lazio. I lavoratori e le lavoratrici pur dimenticati sono ancora, purtroppo, in vita e in età lavorativa. E i problemi persistono.

Le molte e durature proteste dei lavoratori e delle lavoratrici hanno portato alla costituzione di un tavolo di trattativa che vedeva coinvolta anche la Regione Lazio. Le motivazioni portate avanti degli esclusi furono tra l’altro avvalorate dalle decine di cause vinte contro le cooperative subentrate nei servizi. Chi è riuscito a rientrare nei posti “riconquistati” lo fa con orari miseri e redditi tra 100 e 300 euro mensili!

Ciò comunque non ha comportato la reintegrazione di tutti i lavoratori, che ancora in centinaia, attendono che gli venga ‘riconsegnato’ il proprio posto di lavoro.

Certi dell’accoglimento di questa richiesta si inviano cordiali saluti.

Frosinone 18/9/2018

Precedente La "classe dirigente che è capace di battere i pugni sul tavolo” Successivo Altri 16 lavoratori della ex-Multiservizi vincenti causa rientrano al lavoro. Mentre l’Amministrazione comunale, che non si fa gli affari propri, viene condannata a risarcire!